Highland... 100% Valsesia! | La carne
La Società Agricola MONTANA inizia la sua attività nell’anno 2008 con lo scopo di allevare bovini di razza Highland, introducendoli per prima sull’arco alpino occidentale. Oggi l’azienda, nel suo veloce sviluppo, conta circa una settantina di capi ed è l’allevamento di bovini razza Highland più grande in Italia.
montana, highlandcattle, highland, mucche, pascolo, Reggiani, fold, beef, allevamento, valsesia, val vogna
50811
page,page-id-50811,page-template-default,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.6, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

La carne

purebeef2

Lo Scottish Highland è un bovino primordiale; la sua carne è la migliore di tutte le carni bovine per il minor contenuto di grasso e colesterolo e il maggior valore proteico dovuto principalmente al fatto che il loro folto pelo aiuta a mantenere la temperatura corporea ad alti livelli, evitando la  formazione di uno spesso grasso sottocutaneo.

  • Povera di calorie e altamente digeribile, è ricca di Omega 3 di Vitamine A/E e di CLA (Acido Linoleico coniugato) considerato uno dei più potenti anticancro.
  • Il nostro allevamento oltre ad avere la certificazione biologica, segue i principi steineriani Bio-Dinamici con particolare attenzione alla cura degli animali ed al loro benessere.
  • I nostri animali vivono liberi, allo stato brado e vengono alimentati solo con erba e fieno, non vengono somministrati mangimi aggiunti o integratori, per questo sono 100% GRASS FED.
  • Il vitello vive con la madre per 9 mesi, non si castrano i vitelli e la monta è solo naturale.
  • La macellazione è eseguita solo sui manzi di 3-4 anni, poiché in questa età raggiungono un peso ed una maturazione idonea per ottenere una carne di altissima qualità, veramente speciale.

Certificazione Carne Biologica IT BIO 008-W418/2

LA NOSTRA CARNE È 100% GLUTEN FREE E PUÒ ESSERE CONSUMATA ANCHE DA PERSONE CON INTOLLERANZE ALIMENTARI.

grassi
g/100g
colesterolo
mg/100g
proteine
g/100g
Bovino Highland 4,5 40,9 20,7
Altra carne bovina 15,6 64,3 18,6
Maiale 22,4 77,5 16,9