Highland... 100% Valsesia! | Chi siamo
La Società Agricola MONTANA inizia la sua attività nell’anno 2008 con lo scopo di allevare bovini di razza Highland, introducendoli per prima sull’arco alpino occidentale. Oggi l’azienda, nel suo veloce sviluppo, conta circa una settantina di capi ed è l’allevamento di bovini razza Highland più grande in Italia.
montana, highlandcattle, highland, mucche, pascolo, Reggiani, fold, beef, allevamento, valsesia, val vogna
50306
page,page-id-50306,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.6, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,paspartu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

Chi siamo

Passione, qualità, cura e rispetto per il territorio

La Società Agricola MONTANA inizia la sua attività nell’anno 2008 con lo scopo di allevare bovini di razza Highland, introducendoli per prima sull’arco alpino occidentale. Oggi l’azienda, nel suo veloce sviluppo, conta circa centocinquanta capi ed è tra i maggiori allevamenti Highland in Italia.

Gli obiettivi della Società Agricola MONTANA sono quelli di assicurare una gestione sostenibile di numerosi ettari di pascoli alpini; di produrre capi di bestiame altamente selezionati di razza pura da destinare alla costituzione di nuovi allevamenti o alla macellazione, considerando l’altissima qualità della carne, superiore a tutte le altri carni bovine.

La cura dell’ambiente e del territorio sono tra le principali finalità perseguite dalla nostra Società che, allevando bovini di razza Highland, bonifica e recupera aree altrimenti abbandonate.

loading
MONTANA Fold
razza-small
La razza

Universalmente nota col nome “Highland” la razza è stata scarsamente manipolata dall’uomo, conservando molte caratteristiche originali.

nostra-mandria-small2
La nostra mandria

Attualmente il nostro allevamento conta circa centocinquanta capi di razza pura e si qualifica come uno dei maggiori dell’arco alpino.

transumanza-small
La transumanza

La nostra mandria trascorre il periodo estivo tra i pascoli migliori della Valsesia, in Val Vogna, nel vallone del Rissuolo e nella vallata dell’Alpe Maccagno.